Con 40 punti, 17 vittorie, 1 pareggio e tre sconfitte
VIKING PAPERIA CAMPIONE VELODROME 2017-2018
Ancora de definire il podio. Pro Barriera ai Play Off.
I Vicecampioni assoluti in carica della passata stagione, il Viking Paperia, confermano di far parte del Gotha del Balon Boys portandosi a casa il titolo di Campioni di questo difficilissimo e competitivo Bernabeu versione 2017-2018. Sempre in posizione di controllo i piossaschesi hanno giocato al gatto con il topo per tutto l’anno imponendosi solo nell’ultima partita utile dimostrando sangue freddo e grande qualità. Forte in tutti i reparti la squadra di Mister Carella brilla per compattezza, esperienza e qualità tecniche sopraffine. Oltre a fregiarsi del titolo il Viking Paperia si porta a casa il titolo di miglior portiere con Daniele Giordano ( 19 reti subite). Come detto ad inizio di commento il Viking si aggiudica matematicamente il titolo superando di slancio il Pro Barriera al termine di una partita attenta e tatticamente perfetta. I giovani e scatenati probarrierini partono alla carica ma la loro esuberanza si va a scontrare contro la rocciosa difesa avversaria e contro il tonico e grintoso centrocampo che non lascia spazi. E così con il passare del tempo il Pro Barriera continua a girare a vuoto mentre è il Viking a colpire senza pietà con gli ottimi Ferrante, Notario, Franceschini e Boaglio. Proprio allo scadere il gol della bandiera del Pro Barriera firmato Di Nicola.
Tommy Car e Patatinaikos, al netto dei recuperi di lunedì prossimo si giocavano un’importante fetta di campionato e di podio. Approccio completamente diverso alla partita per le due squadre: Tommy Car caricato a pallettoni e con la rosa competa tirata a lucido e Patatinaikos rimaneggiato e stremato dalla grande semifinale di Coppa persa due giorni prima nel finale contro i Blues. Naturale quindi che la partita non abbia storia con il Tommy Car autore di una prestazione di grande qualità con la quale chiude i conti ben prima dello scadere costringendo il Patatinaikos alla sua seconda sconfitta stagionale. Trascinati da uno strepitoso Jurado ( 1 gol e tanti assist) il Tommy Car segna anche con Lombardi, Mangano, Ferrara e Testa. Di Viglione il gol pesante che salva l’onore e permette al bomber del Patatinaikos di portarsi a casa il titolo di capocannoniere con 20 gol all’attivo.
Bella vittoria quella che il Cruel Intentions ottiene ai danni di un buon Real Bodoni che lotta al meglio impegnando gli avversari molto più di quanto non dica il risultato finale di 5 a 2. Infatti il passivo matura solo nel finale quando dopo tre quarti di braccio di ferro equilibrato il Cruel Intentions trova l’allungo decisivo al quale uno stremato avversario non riesce più a replicare. Per i padroni di casa che si congedano dal campionato con buona prestazione a segno Giudici e Rocca. Per gli ospiti vincitori a referto tutti con un gol Lorusso, Giuliani, Bonifai, Iacovelli e Morano.
Altrettanto divertente ed emozionante il match a cui danno vita 8 Furie e Desaparecidos che se le danno di santa ragione cercando con insistenza la via del gol in una gara scoppiettante ed intensa. Costretto a giocare in soli sette elementi per tutta la gara il Desaparecidos dimostra grinta e carattere da vendere portandosi in vantaggio di due gol lasciando agli avversari soltanto le briciole. Ma ancora una volta è il finale a fare la differenza. Il Desaparecidos giocoforza rallenta il ritmo e le 8 Furie che già di loro in Zona Cesarini danno il loro meglio, trovano la forza e le occasioni per ribaltare i risultato e per chiudere in bellezza grazie alle reti di Carella, Brancale e Passalacqua.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-A8.pdf ) accedono le prime quattro classificate dei gironi Maracana, Velodrome e Bernabeu e le prime tre dei gironi Monumental e Olympiastadion.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Per tutte le squadre qualificate proseguono le fasi finali delle Coppe ( qui a destra i tabelloni).
Con questo articolo si conclude il Quattordicesimo Campionato Balon Boys, Edizione 2017-2018 . Sperando che vi siate divertiti in questa lunga cavalcata di 90 partite vi saluto, vi ringrazio e vi do appuntamento al prossimo anno per la qundicesima Edizione ancora più bella e scintillante.
Vi invito naturalmente a seguire i Play Off attraverso il sito, la pagina Facebook del campionato o ancor meglio di persona ( si gioca sempre al San Remo 72) e alle Premiazioni che saranno Venerdì 18 Maggio al San Remo 72.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.
That’s all Folks !!!
Il vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI