Bernabeu 17^ Giornata

Battuto e superato il Pal Team
L’F.C. GNENTE METTE LE MANI SUL TITOLO
Industrial Service che spavento! FC SB alla grande

L’FC Gnente mette le mani sul titolo andando a prendersi tre punti pesanti come il piombo proprio ai danni della diretta rivale Pal Team che viene battuta e superata. Bella e combattuta come da aspettative la partita cui danno vita le due squadre che non si risparmiano cercando la vittoria in tutti i modi possibili. Il Pal Team si schiera in campo sfoderando le sue armi migliori: potenza e aggressività. Ma l’FC Gnente ha studiato bene le sue mosse e risponde in maniera complementare con una squadra tecnica e rapida che si difende con ordine per poi colpire improvvisamente con velenose e mortifere ripartenze. Sempre sul filo dell’equilibrio il match è bello, ben giocato e ricco di spunti da una parte e dall’altra. La svolta nella ripresa quando gli uomini di Ponzo si inventano la fiammata che stende il Pal Team che non riesce più a recuperare. Sugli scudi Ponzo e Pellegrino con una doppietta, Valfrè e Cimino con un gol a testa. A firmare il referto del Pal Team intervengono Pintea, Daniel e Gheorghe Turenschi.
L’Industrial Service, osservatore leggermente interessato, vince con il Borgo Vittoria ma con grandi brividi. I Borgovittoriani infatti stanno attraversando un ottimo periodo di forma e tutt’altro dell’idea di recitare il ruolo delle vittime sacrificali giocano una partita gagliarda che li tiene vivi fino allo scadere ed oltre. Le due squadre ingaggiano un duello all’ultimo sangue e solo grazie al forcing finale i padroni di casa riescono ad aggiudicarsi il match. Sugli scudi uno strepitoso Cipriano autore di una tripletta e indiscutibilmente il migliore in campo. Decisivo alla luce dell’andamento della gara il gol di Bomber Tatò. Per il gagliardo Borgo Vittoria che vende cara la pelle e che avrebbe forse meritato miglior sorte segnano Siragusa, Scialla e Bondesan.
Brillante vittoria quella che l’FC SB ottiene ai danni dell’Atletik Sparta. Partono forte gli ospiti che mettono in chiaro i rapporti di forza con l’Atletik, costretto a subire il ritmo imposto dagli avversari. Duò e compari non giocano una brutta partita e a tratti riescono a impegnare l’FC SB che comunque non perde mai il controllo del match che si chiude con il secco e perentorio risultato di 7 a 2. Anastasiej è un leone e finisce con 4 gol all’attivo. Dobos gioca bene e fa due gol, Ivan completa l’opera.
Buona vittoria dello Zeus ottenuta ai danni di un volitivo Atletico NSC che vende cara la pelle. Ricca di spunti e molto tirata la partita si risolve soltanto nella ripresa quando lo Zeus prende il largo sfruttando le belle marcature di uno scatenato Di Gloria (cinquina per lui), spalleggiato dal duo Marchese-Liloia (doppiette per loro), Vocale e Puonzo. A tenere vivo un combattivo Atletico le reti di Brangero, Zingaro, Ciervo e Wright.
Ai Play Off (in Home Page del sito trovate il tabellone con gli abbinamenti che verrà aggiornato giornalmente mano a mano che le classifiche si definiranno https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/04/TABELLONE-PLAY-OFF-A8.pdf ) accedono le prime quattro classificate dei gironi Maracana, Velodrome e Bernabeu e le prime tre dei gironi Monumental e Olympiastadion.
Altra informazione importante. Per poter partecipare alle fasi finali un giocatore seppur regolarmente tesserato, deve aver giocato cinque partite di regular season, pena il ricorso. Fate attenzione perchè non c’è niente di più brutto che di un quarto di finale deciso a tavolino.
Tra la fine del campionato e l’inizio dei Play Off ci sarà una finestra di una settimana che utilizzeremmo per giocare i tanti recuperi nonché le gare di Coppa.
Per chi avesse ancora fame di erba sintetica partirà a breve il Torneo Primavera (a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato uno sconto di 20 euro sull’iscrizione). Rivoluzionato e migliorato nella sua formula.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.