Bernabeu 16^ Giornata

Tre vittorie su tre
LE TRE GRANDI NON FANNO REGALI
Il Fnderi di carattere. SB in controllo

Nessuno scossone in testa alla classifica con tutte le prime quattro della graduatoria in grado di aggiudicarsi, più o meno facilmente, la propria partita.
Iniziamo dalla capolista Pal Team che gioca sul velluto superando in scioltezza senza troppo infierire una compagine notoriamente rocciosa come l’Atletik Sparta costretta alla resa incondizionata. Impressionante prova di forza dei ragazzi di Romania che fin dalle prime battute imprimono alla partita un ritmo infernale e sostenuto. Non che i padroni di casa non abbiano le loro occasioni, anzi a tratti si fanno davvero pericolosi ma senza dare mai lì impressione di potersi sottrarre ala sconfitta. Per il vittorioso Pal Team a referto con l’ennesima doppietta quella vecchia volpe di Pintea, Nicolaescu, Hitu, Blaga e Hutusoru. A asalvare l’onore spartano l’indomabile Lattarulo.
L’FC Gnente vince il più classico dei testacoda superando come da pronostico il Borgo Vittoria. Ma nonostante il largo risultato finale la partita non è stata certo scontata. I borgovittoriani infatti tirano fuori dal cilindro una prova particolarmente ispirata fatta di ritmo, corsa e tecnica davvero interessanti che nulla hanno a che spartire con i pochi punti realizzati fino ad ora. Il primo tempo si chiude con il sorpreso FC Gnente inchiodato sullo 0 a 0 e costretto a iniziare la ripresa con il piglio e l’atteggiamento riservati alle squadre d’alta classifica. Il cambio di marcia fa volare Ponzio e compagni ma il Borgo Vittoria non molla riuscendo a limitare i danni e a uscire si sconfitto ma con tanti complimenti e con l’onore delle armi.
Ennesima vittoria per l’Industrial Service che supera alla grande il fanalino di coda Atletico NSC al termine di una partita senza storia dal punto di vista dell’esito finale che i padroni di casa interpretano però nel migliore dei modi lottando e combattendo fino alla fine. L’enorme divario in termini di fisico, malizia, esperienza e qualità è troppo grande per far si che i padroni di casa possano fare l’impresa ma la strada intrapresa è senza dubbio quella giusta. Lo strepitoso Tatò trova nell’uovo mezza dozzina di gol, Ursache tre, Cipriani e Pirozzoli uno ciascuno. Il meritato gol della bandiera dell’Atletico lo mette a segno Lazarone.
L’FC SB vince ancora. A cadere sotto i colpi di Anastasiej e compari sono i Camalli capaci di una prova di carattere e di orgoglio con la quale riescono a lungo a rimanere aggrappati al match. Partono subito forte i padroni di casa ma gli ospiti una volta tanto non si disuniscono difendendosi con le unghie e con i denti. Alla lunga però lo strapotere atletico di marca essebiana si fa insostenibile per i più compassati Camalli costretti ad alzare bandiera bianca. Sugli scudi Anastasiej con una tripletta di qualità, Ciubotaru con una doppietta e Bordeus. Per i Camalli arzilli e combattivi segnano Giannone, Solla e Ferrari.
Torna a sorridere il Fnderi che al termine di un match combattuto e tirato come pochi riesce a stroncare la resistenza di un gagliardo FC Zeus. Le due compagini ingaggiano un lungo ed emozionante braccio di ferro fatto di sorpassi e controsorpassi che lascia il risultato in bilico fino allo scadere. Alla fine la sorte premia il Fnderi bravo nel farsi trovare in vantaggio nel momento decisivo e ancora più bravo nel riuscire a difendersi dai disperati assalti finali di marca zeusiana. Ottima la prova vincente di Palma, Bulgarelli e Tortorici così come quellla onorevolmente sconfitta di Ricchiardone e Di Gloria.
LA PROSSIMA SETTIMANA IL CAMPIONATO SI FERMA PER LE FESTIVITA’ PASQUALI. APPROFITTEREMO DI QUESTA FINESTRA SPAZIOTEMPORALE PER GIOCARE I QUARTI DI FINALE DELLE COPPE E BUONA PARTE DEI RECUPERI RESIDUI.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.