balon OLD Boys 18^ Giornata

Il Quadrifoglio si arrende
PIZZERIA BAKERY CORSARA E VINCENTE
I Turbolenti vincono!!

Settimana densa di incontri combattuti e decisi solo negli ultimi minuti.
La madre di tutte le partite tirate è quella a cui danno vita Quadrifoglio e Pizzeria Bakery che danno vita ad un braccio di ferro intenso ed emozionante. Giocano davvero bene le due squadre che non se le mandano a dire affrontandosi a viso aperto in un match dai ritmi sostenuti. Fino alla fine il risultato rimane in equilibrio in virtù di continui sorpassi e controsorpassi, giocate di qualità e tantissimi spunti di cronaca. La svolta nel finale quando la Pizzeria Bakery è brava a portarsi in vantaggio in maniera definitiva e ancora più brava nel sapersi difendere con ordine e determinazione dai disperati assalti quadrifoglieschi. Alla fine saranno tre le reti vincenti, confezionate dai gemelli del gol Carossa (2) e Picarella. Per il Quadrifoglio, sconfitto onorevolmente di misura e comunque soddisfatto per l’ottima prestazione doppietta dello scatenato Vigna.
Continua a vincere il Racing Avellaneda bravo nel domare non senza qualche patimento uno Swim Shop sceso in campo deciso a fare il colpaccio. Giocano bene i settimesi del lunedì che però si scontrano con la caparbietà dei settimesi del Giovedì ben messi in campo e attenti su ogni pallone. Alla lunga gli ospiti riescono a prendere il sopravvento in virtù di una maggiore freschezza atletica e grazie ad un bagaglio tecnico decisamente di qualità superiore. 1 a 3 il risultato finale firmato dalle reti avellanediane di Guida, Porello e Geografo cui risponde alla grande un ispirato Mjino.
Vittoria risicata anche per la People 84 che scesa in campo per far del rimaneggiato Giordano Soccer un sol boccone si ritrova invischiata in una vera e propria corrida sportiva dalla quale esce vincente davvero per il rotto della cuffia. Portatosi in vantaggio grazie ad un bel gol di Lombardi il Giordano Soccer si chiude a riccio arroccandosi in difesa cercando in tutti i modi di difendere il risultato. La People 84 appare imballata e non riesce ad esprimere tutta il suo valore ma alla lunga grazie soprattutto ai colpi e alle qualità dei singoli riesce in extremis a ribaltare il risultato con da Re e Bonin portandosi a casa tre punti pesantissimi. Finale polemico per il Giordano Soccer che millantando torti e “poca tutela” da parte dell’intera classe arbitrale rea a loro dire di danneggiarlo volontariamente e con dolo decide di abbandonare la gara e addirittura il campionato, in cui ha militato con divertimento, impegno e soddisfazione per 4 anni consecutivi. Spero che il mitico Eugenio Minieri ci ripensi; in caso contrario arrivederci e grazie!
Dopo quindici tentativi è il sedicesimo quello che porta ai Turbolenti la prima vittoria stagionale ed in generale i primi tre punti in assoluto in questa loro difficile stagione. A cadere sotto i colpi della Sala Band è la lanciatissima Nuova Longobarda che dopo due risultati di prestigio inciampa a sorpresa. Passiamo alla cronaca per raccontare un match denso, tirato e scoppiettante sia per le reti che per le tante emozioni. Partita con il piglio giusto la Nuova Longobarda deve fare presto i conti con la voglia di riscatto e la determinazione di un Turbolenti che tira fuori dal cilindro una prestazione all’altezza della sua tradizione che lo porterà a vincere con merito nell’infuocato serrate finale. Le tre reti vincenti portano le firme degli eroici Fiore, Morrone e Campise. Per la Nuova Longobarda un gol è di Acierno, l’altro è un autorete.
Controllate anche la sezione recuperi perché in virtù del tabellone Coppe ho dovuto fare delle modifiche.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.