Fnderi costretti all’onorevole resa
L’FC SB CORRE, SEGNA E VINCE
Il triumvirato detta legge. Atletik Sparta convince!
Continua l’emozionante corsa a tre per i titolo del Bernabeu che vede questa settimana le tre protagoniste assicurarsi ciascuna tre punti in tre modi decisamente diversi per ognuna di loro.
La capolista Pal Team vince nel peggiore dei modi aggiudicandosi i tre punti a tavolino per rinuncia dei Camalli
L’F.C. Gnente si abbatte come un maglio sul malcapitato Atletico NSC costretto a prendersi una ripassata di quelle che si ricordano. Il risultato di 16 a 0 la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione dominata in lungo e in argo dall’FC Gnente che si regala una serata di fuochi d’artificio. Sempre con il piede premuto sull’acceleratore l’F.C. Gnente spedisce a referto in rigoroso ordine crescente Giglio, Talarico, Giordano, Mandes con una rete, Valfrè,Cimino,Pellegrino, Ricciardi con due gol e un super Ponzio addirittura con quattro griglie. Per i giovanissimi atletici del Fulminea che hanno tempo per crescere una severa lezione che speriamo sia di buon auspicio per vederli tra qualche anno maltrattare a loro volta qualche avversario alle prime armi!
Supera brillantemente l’ostacolo FC Zeus anche l’Industrial Service che senza forzare si porta a casa tre punti fondamentali. Giocano bene i padroni di casa che però non riescono a fare dei tenaci avversari un sol boccone. Contino e soci infatti scendono in campo compatti, determinati e decisi a vendere cara la pelle. Solo nella ripresa l’Industrial Service riesce a prendere il largo chiudendo con il combattuto ma mai in discussione risultato di 4 a 2. A referto per i vincitori Ursache, Simonetta ed un doppio Tatò. A tenere vivo un gagliardo Zeus le belle reti di Puonzo e di Di Gloria.
Si aggiudica l’ importante scontro per la prima posizione dei terrestri dietro il terzetto di marziani di cui sopra l’FC SB bravo a superare in volata l’F.C. Fnderi al termine di una gara scoppiettante e divertente. Le due squadre infatti decidono di giocarsela a chi corre di più e soprattutto a chi segna di più confezionando azioni, spunti di cronaca e gol in quantità industriale. Nel finale la svolta. Il Fnderi a causa del gran correre perde un po’ di lucidità a differenza degli avversari che invece non sbagliano più andando a prendersi con prepotenza e merito tre punti d’oro. Le 9 reti vincenti portano le firme di Dabos, Anastasiei (2), Mocanu (altre 2) e Ciubotaru ( quaterna per lui). Le 7 reti con le quali il Fnderi rimane aggrappato alla partita fino allo scadere ed oltre sono invece di Bulgarelli (1), Sibona (2) e Centamo (3).
Continua a risalire la classifica a gran velocità l’Atletik Sparta bravo nello spegnere non senza difficoltà gli ardori di un Borgo Vittoria sceso in campo per fare il colpaccio. Partita tosta, divertente ed emozionante quella giocata dalle due squadre che ingaggiano un furente testa a testa risoltosi solo nel finale a favore dei padroni di casa trascinati alla vittoria dai doppiettisti Paladino e Andrea Lattarulo ben supportati da Marco Lattarulo e Rispoli. A tenere lungamente vivo un Borgo Vittoria davvero volitivo e autore di una gara di assoluta qualità i bei gol di Scialla e Siragusa.
Con una impressionante performance on line abbiamo fatto i sorteggi di Coppa. Controllate nell’apposita sezione del sito contro chi giocherete, quando e dove (i quarti di finale delle tre manifestazioni si giocano tutti nella settimana di Pasqua in concomitanza con la sosta del campionato).
Controllate anche la sezione recuperi perché in virtù del tabellone Coppe ho dovuto fare delle modifiche.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI