Guten Tag superato in volata
IL BLUES LA SPUNTA DI UN SOFFIO
Real No Limits e Ready 4 Action travolgenti
I Blues centrano la quattordicesima vittoria stagionale ma solo al termine di un’epica battaglia calcistica. Merito di un Guten Tag in grande spolvero ed in grado di offrire una prestazione di grande qualità e altrettanta intensità. Bellissimo davvero lo spettacolo che hanno offerto le due squadre che hanno saputo interpretare al meglio il gioco del calcio dando vita ad un match combattutissimo e tiratissimo. Alla fine dello scoppiettante braccio di ferro la spuntano una volta ancora i Blues che hanno il merito di farsi trovare in vantaggio nelle fasi finali della gara riuscendo così a difendersi con ardore nel disperato assalto gutentaghiano. Le 4 reti vincenti le mettono a segno Persiano, Esposito, Sacco e Fascio. Le tre con le quali il Guten Tag sfiora un’impresa che per quanto espresso dal campo avrebbe meritato miglior sorte sono di Martignoni, Marchionni e Muscarello.
Se la ride e se la gode il Real No Limits che supera brillantemente l’ostacolo rappresentato dai Bad Wolf andando a riprendersi il secondo gradino del podio. Senza storia la partita dominata in lungo ed in largo dagli uomini di Capitan Nicolosi che dimostrano tutto il loro valore mettendo in mostra la tradizionale difesa rocciosa e impermeabile. Contemporaneamente la fase offensiva non si fa certo disprezzare perché dieci reti di cui 3 di D’Agostino,2 di Vaccariello e Lebole ed 1 di Insalata, Gerardi e Sandri sono davvero un bel bottino. Nulla da fare per il Bad Wolf, a referto con Taverna, chiamato all’immediato riscatto contro avversari decisamente più alla sua portata.
Il Ready 4 Action non si ferma più e superando anche l’insidioso ostacolo rappresentato dall’U.C. Sampolli si conferma ai piani altissimi della classifica. Dura e combattuta la partita che vede le due squadre darsi battaglia senza esclusione di colpi. Solo nell’infuocato finale i Campioni assoluti in carica riescono a stroncare definitivamente la resistenza avversaria trovando l’allungo definitivo che di fatto mette fine con qualche minuto d’anticipo alla partita. Sugli scudi Ciancaglini con una tripletta di qualità, Gibin e Marchio con due gol cadauno e Panzolini. L’utimo ad arrendersi tra le fila sampolliane è Lopes.
Torna alla vittoria l’FC Senzanome che aggiudicandosi il match contro i malandati Gringos Warriors si issano in splendida quarta posizione. Non inganni il risultato finale di 4 a 1 perché la partita è stata di quelle vere, toste e combattute che gli ospiti sono riusciti ad aggiudicarsi solo nel finale dopo una strenua resistenza ospite. L’F.C. Senzanome si esalta grazie ad una facilità di corsa impressionante abbinata ad una cinicità ed efficacia in chiave realizzativa davvero invidiabili che gli consentono di mettere meritatamente le mani su tre punti pesantissimi in ottica alta classifica. I protagonisti di serata sono indubbiamente Saccà, Podda ed il doppiettista Zangrilli. A firmare la rete dei Gringos Warriors ci pensa Tagliaferro.
A tavolino il Ciesse sul Fol Pop Corn.
Con una impressionante performance on line abbiamo fatto i sorteggi di Coppa. Controllate nell’apposita sezione del sito contro chi giocherete, quando e dove ( i quarti di finale delle tre manifestazioni si giocano tutti nella settimana di Pasqua in concomitanza con la sosta del campionato).
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI