Bernabeu 14^ Giornata

I Camalli si arrendono
IL BORGO VITTORIA IN FESTA
FC Gnente e Industrial Service non fanno sconti. L’Atletik ride

L’FC Gnente gioca una bella gara e grazie al solito mix di potenza, tecnica e qualità riescono a superare la resistenza di uno Zeus ben messo in campo. I padroni di casa resistono un tempo grazie all’esperienza, alla grinta e all’organizzazione tattica prima di doversi piegare alla furia gnentiana. La seconda frazione è un lungo assolo dei neri ospiti trascinati alla vittoria da ben 5 marcatori diversi, a testimonianza di quanto sia importante il collettivo nel successo di questa squadra. A referto quindi Caputo, Ponzio, Ricciardi, Mandes e Bontempo. Per lo Zeus la soddisfazione delle bella marcatura firmate Di Gloria.
Bella vittoria dell’Industrial Service che supera di slancio i Fnderi al termine di una gara scoppiettante e divertente. Giocano assai bene le due squadre che confezionano un match spettacolare, ricco di occasioni e condotto tutto ad altissima velocità. La maggior organizzazione degli industriali, abbinata ad una maggiore profondità della panchina e della rosa in una gara condotta a perdifiato fanno decisamente la differenza ed inevitabilmente gli ospiti allungano permettendosi un finale di relativa tranquillità.. A firmare la vittoria uno strepitoso Cipriani (doppietta per lui), supportato alla grande da Simonetta e Ursache. A tenere in partita i combattivi Fnderi a intervengono Sibona e Tortorici.
Dopo una lunga assenza per svariati motivi atmosferici e non torna finalmente a giocare l’Atletik Sparta e lo fa nel migliore dei modi regalandosi tre bei punti contro l’Atletico NSC. Le due squadre danno vita ad una gara equilibrata, tirata e più combattuta di quanto non dica il risultato finale e di quanto ci si poteva aspettare classifica alla mano. Come detto i padroni di casa riescono a rimanere aggrappati ai più brillanti ospiti e son costretti a cedere solo nel finale quando l’Atletik Sparta, trascinato dalla coppia Lattarulo-Palladino prende il largo e va a vincere in scioltezza. A referto con un gol, oltre ai citati doppiettisti di giornata, il concreto Collu. A tenere in partita un gagliardo e caparbio Atletico NSC i gol del velenoso Ambrosino, del talentuoso Brangero e del solido Ciervo.
Torna a battere un colpo il Borgo Vittoria che si aggiudica in relativa scioltezza la partita contro i Camalli, ormai abbonati al fondo classifica. Giocano bene i borgo vittoriani che riescono a sostenere un ritmo indiavolato per tutti e 50 i minuti impreziosendo una prestazione di spessore con reti di ottima qualità. I Camalli dal canto loro pagano ancora una volta uno stato di forma non proprio leggendario del suo attacco e non riescono a puntellare il risultato soltanto con gli sforzi del pacchetto difensivo. Da ricordare la prestazione di uno scatenato Croci a referto per ben due volte, supportato alla grande da Giordano, Pregno, Bassignana, Scialla e De Robbio. A tenere in partita i Camalli la doppietta di Solla.
Ho inserito nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo buona parte dei recuperi. Controllate e prendete nota di quando giocherete.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.