Battuto in rimonta il Tommy Car
LA VENDETTA DELLE 8 FURIE
Viking a valanga. Il Pro Barriera continua a correre
Il Patatinaikos continua a godersi la prima posizione virtuale grazie ai tre punti ottenuti sul campo del Real Bodoni. Però a differenza di quanto si poteva preventivare classifica alla mano, riuscire ad uscire indenne dalla tana dei bodoniani è stata un’autentica impresa. I padroni di casa approfittano della inaspettata serata fiacca della capolista per impostare con lucidità una partita aggressiva e di sostanza. Il Patatinaikos si conferma comunque squadra di grande qualità e nonostante gli avversari ce la mettano tutta riesce in qualche maniera a salvare la pelle aggiudicandosi tre punti pesantissimi. Per un Real Bodoni che gioca davvero una gran partita e che avrebbe meritato miglior sorte segnano Rocca, Zannelli e Nigro. A toglier le castagne dal fuoco a Grillo e compari ci pensano Panaro ed un immenso Viglione.
La Pro Barriera continua a confermarsi prepotentemente con grinta e carattere. A fare le spese della sempre più convincente cattiveria agonistica di Bellin e soci è il gagliardo Cruel Intentions, costretto ad arrendersi solo nel finale e dopo averle provate davvero tutte. Le due squadre giocano bene, si impegnano allo spasimo e danno quindi vita ad un match intenso e divertente tutto giocato sul filo dell’equilibrio e risolto solo nelle battute finali a favore dei padroni di casa, bravi nel riuscire a segnare un gol in più degli avversari e ancora più bravi nel saperlo difendere con le unghie e con i denti. A far felice la Pro Barriera i gol di Renna e Pastucci e la doppietta del sempre ottimo Carangella. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un volitivo Crue Intentions i gol di Iacovelli e Morano (doppietta per lui).
Il Viking Paperia si gioca il jolly e si regala una serata di tutta tranquillità contro un arrendevole Desaparecidos Senza storia la partita dominata dal primo all’ultimo minuto dai ragazzi di Mister Carella che si segnalano per una scorpacciata di gol. Già messi in discussione dall’evidente divario in classifica e costretti a presentarsi in formazione rattoppata i Desaparecidos proprio non entrano in partita prestando il fianco alle incursioni degli avversari che dominano dall’inizio alla fine. Per amore di cronaca segnalimo la tripletta di uno scintillante Mangiapane ed i gol di Ferrante, Burdino e Poetto.
Il derby dei fantasmi se lo aggiudica lo Zarsenal sulle Merengues.
Controcopertina dedicata alla grande sorpresa della settimana, la vittoria che le 8 Furie ottengono ai danni del Tommy Car. La vendetta è un piatto che va mangiato freddo e Serralunga e compagni hanno atteso tre anni per prendersi una gustosa rivincita. Quando il Tommy Car era ancora il Circolando aveva soffiato il titolo del Monumental alle 8 Furie che da allora sognavano e meditavano la rivincita. Tre punti pesanti in chiave titolo e play off quelli che i padroni di casa tolgono agi ospiti costretti a masticare amaro. Passiamo alla gara per raccontare di un match emozionante, combattuto e ben giocato dalle due squadre sempre a stretto contatto. Sempre in vantaggio il Tommy Car si fa rimontare per ben due volte prima di finire addirittura sotto nell’infuocato finale che conduce le 8 Furie alla meritata vittoria. Sugli scudi uno strepitoso La Russa (tripletta per lui) e un Alessandro Carella in versione assist man. Per il Tommy Car in preoccupante flessione di risultati segnano Ferrara e Mangano.
Vi ricordo che nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo ho inserito buona parte delle partite da recuperare. Controllate e prendete nota di quando giocherete.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI