Al S8 La Moe non riesce l’impresa
IL CELSIUS TORNA A VINCERE
Bel punto per il La Celtica. Ripulae di un soffio
Dopo la parentesi della scorsa settimana il Celsius torna a fare quello che sa fare meglio, vincere. Il S8 La Mole per un arduo banco di prova e la vittoria della capolista tutt’altro che scontata. Alla fine però Carbonaro e soci dimostrano carattere e qualità e riescono a condurre in porto una gran bella vittoria giunta al termine di una gara più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Merito di un gagliardo S8 la Mole sceso in campo determinato a centrare il bersaglio grosso ed in grado di giocarsela alla pari fin quasi allo scadere. Nelle battute finale il Celsius prende comunque il largo e va a vincere di prepotenza all’insegna di tenace (doppietta per lui), Pintus e Carbonaro. A tenere a lungo in partita il S8 La Mole il bel gol del solito Goitre.
Boca’s e La Celtica si spartiscono la posta al termine di un lungo e tirato braccio di ferro ricco di emozioni e spunti di cronaca. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta con il chiaro intento di segnare un gol in più degli avversari. Ne salta fuori quindi un match scoppiettante che finisce con il risultato di tre a tre che soddisfa entrambi i contendenti. Per i padroni di casa segnano Maraventano, Vacante e Saglimbeni. Per gli ospiti a referto Di Nanni, Leuci e Arcella.
Dopo aver battuto con grande clamore la capolista Celsius il Ripulae rischia di fare altrettanto rumore perdendo con il fanalino di coda Golem Team. Alla fine la sorte arride a Di Biase e compari che rischiano davvero tantissimo centrando i tre punti con il risultato minimo. Merito di un fantastico Golem Team arroccato in difesa che per come ha interpretato la partita avrebbe meritato la soddisfazione di muovere la classifica. E’ il Ripulae a fare la partita ma tutti gi sforzi vanno a cozzare contro la granitica difesa avversaria che non concede spazi. Certo giocare in questo modo sacrifica un pelino le velleità offensive ma di sicuro permette a Cusmai e soci di giocarsela fino allo scadere. Sarà comunque il Ripulae a sorridere alla fine grazie al solitario quanto decisivo gol di Bricco autentico ed indiscutibile Match Winner.
Vi ricordo che nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo ho inserito buona parte delle partite da recuperare. Controllate e prendete nota di quando giocherete.
Vi ricordo inoltre la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI