Il Celsius costretto alla prima sconfitta stagionale
RIPULAE 2.0 INCONTENIBILE
Il Boca’s torna a sorridere
Al periodo d’oro del Ripulae 2.0 mancava soltanto la ciliegina sulla torta che puntualmente arriva questa settimana sottoforma di vittoria contro l’imbattuta ( e all’apparenza imbattibile) capolista Celsius. Partita emozionante e spettacolare quella a cui danno vita le due squadre che si risolve davvero allo scadere in un finale che più thrilling non si può. Partono subito fortissimo i padroni di casa che approfittano di un approccio morbido e distratto degli ospiti per portarsi clamorosamente e meritatamente in vantaggio di tre reti a zero grazie alle prestazioni convincenti in chiave realizzativa di Verdi e Ruggiero ( doppietta per lui). Con il passare del tempo però la capolista si riorganizza e comincia a spingere costringendo gli avversari nella loro area nel più classico degli assedi di Fort Apache. La rimonta procede spedita grazie alla doppietta di Perillo e proprio allo scadere sembra fatta perché il Celsius si ritrova a battere il rigore del potenziale 3 a 3. Incredibile quello che succede: la palla finisce sul palo interno e sulla ribattuta ennesimo miracolo del portiere ripuliano autentico eroe di giornata. Nel parapiglia davanti alla porta sguarnita fallo di confusione e triplice fischio che suggella la grande impresa del festante Ripulae 2.0
Tornano a sorridere alla Boca con i ragazzi di Silvelli che si regalano tre punti preziosi con i quali si rilanciano alla difesa del secondo posto. Onore al Golem Team che nel freddo siberiano di giovedì sera tiene a lungo accesa la fiammella della speranza giocando con grinta e abnegazione dimostrando una volta di più di onorare al meglio il campionato. Solo nel finale il Boca’s, che ad onor di cronaca ha sempre dato l’impressione di non poter perdere la gara, ha comunque la certezza dei tre punti grazie alla maggiore profondità della rosa, al maggior tasso atletico e alle doti balistiche di Capece, Arcella e Salerno.
Ho inserito nell’apposita sezione recuperi del sito qui a sinistra e anche nel calendario completo buona parte dei recuperi. Controllate e prendete nota di quando giocherete. Vista la settimana difficile dal punto di vista meteorologico questa sezione verrà abbondantemente integrata nei prossimi giorni!!
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI