Rimonta clamorosa ai danni della Pizzeria Bakery
IL RACING AVELLANEDA VINCE SEMPRE
Che bel Giordano Soccer. La resurrezione del Quadrifoglio
Dopo qualche settimana di assenza torna la Gazzetta e lo fa nel migliore dei modi andando a raccontare del Bi Match tra Racing Avellaneda e Pizzeria Bakery, nientemeno che la riedizione della Finalisima assoluta dei Play off 2017. I protagonisti non tradiscono le aspettative dando vita ad una partita emozionante e tirata più che mai che si risolve solo nelle battute finali. Partono fortissimo gli ospiti, che trascinati da un Caodaglio in serata di grazia, colgono di sorpresa i padroni di casa costringendoli a subire per lungo tempo le proprie iniziative. Questo grande sfoggio di potenza porta i pizzaioli a condurre per due a zero in pieno controllo del match. Ma il Racing è squadra vera, zeppa di giocatori di carattere e dotata delle proverbiali sette vite. Proprio nel momenti di massima difficoltà infatti i bicampioni assoluti in carica cambiano marcia e sfruttando al meglio le doti balistiche di Festinese, Gaincippoli ed Aquilino ribaltano il risultato andando a prendersi tre punti pesanti e clamorosi lasciando con un palmo di naso la Pizzeria Bakery precedentemente a referto con i suoi gemelli del gol Carossa – Picarella.
Alle spalle del duo di testa continuano a vincere e a dare spettacolo Giordano Soccer e People 84.
Il Giordano Soccer rispetta il pronostico e si aggiudica la sua partita contro il Top Team. In realtà i ragazzi del mitico Eugenio Minieri trovano più lungo del previsto perché il Top Team vende cara la pelle dimostrando grinta e carattere. In relativo equilibrio fino a tre quarti il match scivola inevitabilmente verso i previsti binari solo nel finale quando uno stremato Top Team finisce le energie psicofisiche abbondantemente spese per contenere gli scatenati avversari e finisce travolto. Onore al merito comunque ai valsusini capaci di segnare 2 reti firmandole entrambe con Bomber Sheaj Solido e concreto il Giordano Soccer vince con merito dimostrando una volta di più come la calma sia la virtù dei forti. A referto in rigoroso ordine sparso Crispo,Giordano ed un monumentale Bruera autore di una clamorosa cinquina.
In una gara dal tipico sapore del play off che verranno la People 84 batte di misura il Vito United. Le due squadre danno vita ad un tesissimo e spettacolare braccio di ferro confezionando azioni manovrate, rapidi contropiedi ed emozioni a non finire. A fare la differenza nel concitato finale la maggior cattiveria dei padroni di casa che trascinati da un Bonin in grande spolvero, riescono a farsi trovare in vantaggio e soprattutto a difendersi dai disperati tentativi ospiti tesi alla ricerca dell’ennesima rimonta. Oltre alla doppietta dell’ottimo Bonin segnaliamo la marcatura di un decisivo da Re. Per il combattivo Vito United segnano due volte un tonico Gaudiello.
Dopo una lunga serie di risultati negativi torna alla vittoria il Quadrifoglio e lo fa nel più roboante dei modi seppellendo sotto una valanga di gol il malcapitato Swim Shop che tutto si aspettava tranne che una serata del genere. Cane e compari salgono sulla Delorean e si regalano un viaggio nel passato che permette loro di giocare una gara all’altezza delle prestazioni di qualche anno fa quando dominavano in lungo e in largo il campionato. Spietato in difesa, reattivo a centrocampo e mortifero in attacco il Quadrifoglio domina spedendo a referto in rigoroso ordine sparso Scassa, Aragona, Carrara, Pastore e Vigna. Per lo Swim Shop serata da dimenticare immediatamente per affrontare con lo slancio di inizio stagione il girone di ritorno!
Tirata e combattuta la gara tra Bialera e Nuova Longobarda che ingaggiano un intenso braccio di ferro ricco di attacchi e controattacchi, capovolgimenti di fronte e belle marcature tutto all’insegna del sano agonismo e della voglia di vincere. Alla fine la sorte arride agli ospiti più bravi e cinici nello sfruttare le occasioni decisive che consentono loro di aggiudicarsi tre punti pesanti. Sugli scudi tra le fila vincenti Savasta e D’Elia con una doppietta d’autore. Per una volitiva Nuova Longobarda in palla e pimpante nonostante la sconfitta segna Paganini.
Torna a sorridere l’Atletico Madrink che coglie il frutto saporito della vittoria superando impeccabilmente i Turbolenti. Partiti con il piglio delle grandi occasioni ed in grado di mantenere altissima la concentrazione per tutta la durata della gara i madrinkiani prendono in mano il pallino del gioco lasciando agli avversari davvero poche possibilità. Alla fine saranno 8 le reti vincenti e a firmarle interverranno Di Lernia e Savioli una volta, Nettuno e Zenovelli per ben tre volte ciascuno.. Per un Turbolenti che non gioca male ma che paga pesantemente il fatto di non essere riuscito ad adeguarsi al ritmo imposto dagli avversari segnano Bucci e Campise.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI