Maracanà 10^ Giornata

I Blues costretti alla prima resa stagionale
UN’IMPRESA SENZANOME
Real No LImits sornione e vincente. Guten Tag solido e concreto

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Maracanà ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integrale.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-CAMPIONI-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-COPPA-LIBERTADORES-2018.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2018/01/TABELLONE-MITROPA-CUP-2018.pdf

Il Girone di ritorno si apre subito con una grande sorpresa, la prima sconfitta stagionale della capolista Blues battuta per 5 a 3 da uno strepitoso F.C. Senzanome. Partita a dir poco tirata quella a cui danno vita le due squadre che ingaggiano un testa a testa di rara intensità e di grande qualità. sempre sul filo dell’equilibrio la gara vede i Blues partire con la solita tranquillità e consapevolezza ma da subito costretti a cambiare marcia per riuscire a tenere testa ad un letteralmente scatenato Senzanome che, rinforzato da un paio di innesti di assoluta qualità, parte a spron battuto. da sempre carente sotto l’aspetto difensivo una volta tanto Lentini e soci riescono a impacchettare l’attacco avversario conducendo in porto una vittoria meritata quanto sofferta. Sugli scudi uno stratosferico Moreno Lorusso ( tripletta per lui), Peccerella e il rientrante Pasquale Saccà che mette il suo marchio indelebile nella prima sua partecipazione stagionale. per i Blues che escono sconfitti nel risultato ma non certo nell’onore segnano marmo, Esposito e Fascio.
Rimane in scia il Real No Limits bravo a superare indenne l’insidiosa trappola rappresentata dal Sampolli, sceso in capo deciso a vendere cara la pelle e a dare una svolta definitiva ala sua classifica. Ne salta fuori così una gara spigolosa, intensa e ben giocata da entrambe le parti. Sono gli ospiti a fare la partita con i padroni di casa pronti a colpire di rimessa senza alcun risparmio. Al di la del risultato la gara è molto combattuta e sostanzialmente equilibrata e a fare la differenza è la maggior cattiveria sottoporta dei nolimitsiani che colpiscono con cinicità e concretezza a differenza degli avanti avversari che si divorano qualche occasione di troppo. Alla fine giusto il quattro a due finale firmato Lebole e Vaccariello (tripletta per il migliore in campo).
Non molla il Guten Tag che contro il Bad Wolf si regala un secco e perentorio 5 a 1 figlio di una prestazione ordinata senza sbavature sostenuta da una condizione atletica davvero invidiabile. Il Bad Wolf non da mai l’impressione di riuscire a rimanere aggrappato alla partita e minuto dopo minuto molla la presa finendo inevitabilmente travolto.
A tavolino il Ready 4 Action sul Fol Popcorn che fu.
Rinviata Gringos Warriors – Ciesse.

Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.