Pareggio ad alta tensione
IL NAPLES RALLENTA I FULMINATI
Le Panche vincono e festeggiano. Real Comunidad sempre più in alto
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMNETE LA QUOTA DI 75 EURO.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO
Il Naples 1926 conferma tutto il suo valore e riesce a bloccare la capolista Fulminati che per la prima volta in stagione non escono dal campo vittoriosi. Partita fin da subito cada e tirata quella a cui danno vita le due squadre che mettono in mostra ritmo, corsa, determinazione e parecchia qualità. Sempre sul filo del rasoio il match non ha un momento di sosta e vivendo di sorpassi e controsorpassi si spegne sul risultato di tre a tre stabilito solo nel convulso finale. Protagonisti di questa maschia partita di calciotto sono Morelli e Bomber Ruvolo da una parte, Sasso e Super Gallina dall’altra.
Le Panche muovono finalmente la loro classifica e lo fanno contro il Babel Team, avversario di tutto rispetto che sta però attraversando un difficile periodo di apprendistato. Abituate a partite da tanti gol le due squadre stranamente in controtendenza danno vita ad una partita d’altri tempi povera di gol ma ricca di agonismo, spunti di cronaca e intensità. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta e vive tutto intorno alla solitaria quanto vincente marcatura di Federico Calella, innegabile Match Winner. Il Babel Team le prova davvero tutte per sottrarsi alla sconfitta ma una volta tanto la difesa panchiana regge alla perfezione e la vittoria è servita.
La Real Comunidad è definitivamente guarita e battendo anche il Polieuro getta la maschera candidandosi ad un ruolo di protagonista assoluta. Bella e divertente la partita tra due squadre che ben si comportano mettendo in mostra ottime individualità al servizio di una buona organizzazione di gioco. A fare a differenza la maggiore concretezza sotto porta dei padroni di casa che riescono a segnare per ben tre volte sfruttando a meglio le doti balistiche di Dagasso e Castegnaro. A tenere in partita il Polieuro arrivato nel finale con il fiato un po’ corto la bella rete di Cristao.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI