Olympiastadion 3a Giornata

Prima sconfitta stagionale per il Babel Team
I FULMINATI VOLANO A PUNTEGGIO PIENO
Gli Indiavolati fanno la voce grossa. Naples 1926 rimonta di carattere.

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Terza vittoria consecutiva per i Fulminati che giocando una partita di assoluta concretezza stroncano la resistenza del gagliardo Babel Team costringendolo alla prima sconfitta stagionale. Calciano e soci mettono in campo tutte le doti che negli anni ne hanno fatto temibile squadra di alta classifica: grinta, qualità e organizzazione di gioco. Al Babel per la prima volta non bastano entusiasmo e polmoni per riuscire a contrastare un avversario organizzato come quello di questa settimana. Alla fine saranno 5 le reti vincenti e a firmarle ci penseranno Gallina, Cammarata, Ponso, e due volte Chiantor.
Dopo la pausa forzata della scorsa settimana tornano a correre gli Indiavolati che scaricano sulla Real Comunidad tutta la loro voglia di giocare a pallone e di vincere partite. I padron di casa poco possono fare al cospetto di un avversario decisamente più tonico in grado di arrivare sempre primo sul pallone e di vincere ogni contrasto a centrocampo. Alla fine giusto e naturale il risultato finale di 5 a 1 che premia gli sforzi degli ospiti a referto con Abbate, Pampino, Di Bisceglia e un doppio Armando. Di Castegnaro il gol della bandiera di una Real Comunidad ancora in rodaggio.
Bella vittoria quella del Naples 1926 ottenuta in rimonta ai danni del Settepjio. Tra le due squadre non corre buon sangue e la partita si presenta carica di aspettative e sottointesi. Alla fine complimenti a tutti i protagonisti in campo, arbitro compreso, per come hanno saputo mettere da parte vecchi rancori giocando una grande partita di calcio. Partono forte i padroni di casa che scappano due volte in vantaggio grazie alle belle reti di un Marzano in grande spolvero. Ma per ben due volte gli ospiti riescono a cucire per poi addirittura portarsi in vantaggio riuscendo a difendersi nel finale infuocato con grinta e caparbietà. Eroi di serata Ruvolo,Morello e Leonforte.
Danober e Doria si spartiscono la posta al termine di una gara tirata e ben giocata da entrambe le parti dal risultato costantemente in bilico. Sempre a stretto contatto le due squadre non si mollano dando vita ad un infuocato testa a testa in cui nessuno dei contendenti sembra disposto a cedere il passo. Giusto alla fine di 50 minuti di rara intensità il risultato di 2 a 2 che vede protagonisti tra le fila danoberiane Carta e Cavalieri e tra quelle doriane Bomber Loconte.
Prima vittoria stagionale per il Polieuro che si regala tre punti al termine di un altro match tirato e combattuto. Il Le Panche F.T. a lungo culla il sogno di muoversi dalla scomodissima ultima posizione ma deve fare i conti con la stessa ambizione degli avversari. Il momento decisivo del match ne finale quando il Polieruo è più bravo nel farsi trovare in vantaggio di una rete ed ancora più bravo nel sapersi amministrare e nel sapersi difendere dai disperati assalti lepanchiani.Su tutti brillano le stelle di Mazza e Cristao da una parte, di Dal Santo dall’altra.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.