Olympiastadion 2^ Giornata

CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE DELL’OLYMPIASTADION?!


Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 62 squadre iscritte di calcio a8 e ben 60 di calcio a5) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
E adesso si parte. Allontanatisi verso lidi sconosciuti i detentori in carica del Collegno La Plaza l’Olympiastadion 2017-2018 si annuncia equilibrato e in attesa di un nuovo padrone.
Seconda vittoria consecutiva per i vice detentori dei Fulminati che si aggiudicano i tre punti superando non senza difficoltà unna volitiva Real Comunidad. Le due squadre danno vita ad un duro e tiratissimo braccio di ferro che si risolverà soltanto nel finale quando la maggior freschezza atletica dei padroni di casa avrà la meglio sulla sagacia tattica degli ospiti costretti ad alzare bandiera bianca. A firmare l’ottimo avvio dei Fulminati che non fanno mistero di giocare solo per il titolo ci pensano Sasso e Gallina. La gagliarda e combattiva Real Comunidad non riesce a segnare ma dimostra di poter recitare un ruolo da protagonista anche in questa nuova realtà teutonica dopo aver militato per lunghi anni nel glorioso e durissimo Maracanà.
In seconda posizione si innesta il Babel Team, bravo nel sapere inchiodare sul pari un Doria desideroso di riscatto . Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando di superarsi l’una con l’altra mettendo in mostra sprazzi di bel calcio e tanta intensità. Più tattici ed organizzati i padroni di casa, decisamente straripanti fisicamente e tecnicamente gli ospiti. Pareggio sostanzialmente giusto tra due belle realtà del campionato che vede protagonisti da una parte Bumbalo e Vaschetto, Isibor e Radwan dall’altra.
Dopo l’inattesa sconfitta all’esordio il Naples 1926 inizia la sua marcia superando di misura un coriaceo F.C. Danober al termine di una gara intensa, combattuta e giocata tutta su filo del rasoio. Alla fine la spuntano i padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio nei momenti decisivi del match ed ancora più bravi nell’impedire agli avversari di pervenire all’ennesimo pareggio. I tre punti vincenti sono realizzati grazie alla doppietta del talentuoso Ruvolo e dai gol di Fessima e Consalvo. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Danober ci pensano Carta, Cavalieri e Calò.
Un Settepjio in grande condizione travolge il Le Panche F.T. muovendo prepotentemente la classifica. Partiti con il ritmo giusto i padroni di casa riescono a tenersi su livelli davvero molto alti sia per quanto riguarda l’aspetto tecnicotattico sia sotto l’aspetto atletico. Il Le Panche lotta e combatte come suo solito ma contro la determinazione di un Settepjio di siffatta condizione non ha davvero mai scampo. Alla fine saranno sei le reti vincenti e a firmarle ci penseranno Lacidogna, Marzano con una doppietta e lo scatenato Mastrovalerio con una tripletta d’autore.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.