I BLUES METTONO IN PALIO IL TITOLO DEL MARACANA!
Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla stragrande con ben 62 squadre iscritte di calcio a8 e ben 60 di calcio a5) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno.
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Per tradizione il Girone Maracanà ( o quello del lunedì per intenderci) è sempre stato un girone duro ed impegnativo ma quest’anno ci siamo lasciati prendere la mano trasformandolo nel famigerato Girone della Morte. Per tradizione, Palmares e qualità delle squadre infatti assisteremo a partite di altissimo livello.
Partiamo da dove avevamo finito lo scorso anno e cioè celebrando la vittoria dei campioni in carica dei Blues che dopo aver faticato e non poco all’esordio dimostrano che quest’anno non ci si può distrarre minimamente riaprendo nel finale la partita con l’U.C. Sanpolli. Ad una prima frazione dominata in lungo ed in largo dalla Gaeta Band fa da contraltare una ripresa in cui gli ospiti gettano il cuore oltre l’ostacolo dimostrando grinta e carattere da vendere tanto da riuscire quasi nella clamorosa e rocambolesca vittoria. Giusto il risultato finale che vede protagonista quella vecchia volpe dell’erba sintetica che risponde al nome di Andrea Campione a referto per ben 4 volte. Le altre reti vincenti son firmate Mazzone (2), Carfora e Didu. Per gli indomabili sanpolliani citiamo Doriano e la sua tripletta, Lopes e Silvestro.
Un travolgente Gringos Warriors si regala una serata trionfale maltrattando il Fol Popcorn, non proprio l’ ultimo arrivato. I ragazzi di Furcas sono in ristrutturazione ma ciò non sminuisce la portata della prestazione dei Gringos Warriors che stanno bene, giocano altrettanto e dimostrano di essere squadra tosta e ben attrezzata. Sugli scudi Ventrella con una tripletta d’autore ben supportato da Ammirata, Vibrati, Tagliaferro e Leni.
Vola un aquila nel cielo e si tratta del Ciesse. Sansò ma soprattutto Andronico son tornati alla guida della gloriosa compagine dopo un paio di anni di oblio e subito se ne avvertono i benefici. A cadere sotto i colpi degli ospiti orbassanesi è niente meno che il Real No Limits al termine di una battaglia sportiva intensa, emozionante e ricca di spunti di cronaca. I biancoazzurri trascinati da uno scatenato Sannino ( tripletta per lui con gol un più bello dell’altro) sono costantemente in vantaggio ma non riescono a scrollarsi di dosso il No Limits che tiene botta, lotta sbuffa e combatte ( non a caso Capitan Nicolosi risulta il migliore dei suoi) ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca. Tra le fila vincenti oltre al citato Sannino segnaliamo la rete di Andronico. Tra gli onorevolmente sconfitti a referto Sandri, Riccardi e D’Agostino.
Dopo aver perso all’esordio i Campioni Assoluti in carica del Ready 4 Action scatenano tutta la loro forza e la loro qualità sul malcapitato Arcade letteralmente quanto stranamente spazzato via dalla furia ospite. Trascinati da uno spumeggiante Saporito ( il miglior giocatore del Campionato scorso) i ragazzi del Ready 4 Action prendono fin da subito il controllo delle operazioni senza lasciare scampo ai padroni di casa che si consolano con il gol della bandiera firmato Capuano. Le otto reti vincenti le realizzano Saporito (3), Marchio (2) Ciancaglini e Andretta ( da urlo il primo dei suoi due gol realizzato di tacco al volo letteralmente da cineteca) a testimonianza della rosa faraonica e di qualità dei Campioni Assoluti in carica.
Pareggio ad alta tensione tra Guten Tag e FC Senzanome. Siamo solo all’inizio ed è giusto che le squadre nuove debbano prendere le misure al campionato senza però trascendere. La partita non è stata bella ed è finita con l’abbandono da parte dei Senzanome che hanno deciso saggiamente di uscire dal campo prima che succedesse il peggio. Avviso ai naviganti del Guten Tag: NON sono e NON saranno ulteriormente tollerati atteggiamenti e comportamenti intimidatori. Si viene per giocare e divertirsi vincere o perdere fa parte del gioco così come l’agonismo e la garra ma ripeto senza esagerare.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI